Supercarni Golinelli
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
igalt
backalt
Le ricette Le ricette
Dal 1975 la qualità è di casa
Login

Registrati

La nostra storia

Golinelli 1975 nasce da una bella storia di crescita personale, passione per il territorio e rispetto per la tradizione.
Roberto Golinelli fin da bambino partecipa all’attività della trattoria di famiglia, facendo nel tempo tanta esperienza nell’allevamento e nel commercio di bovini e di altri animali da fattoria (polli, conigli, suini) e nella produzione di insaccati naturali, lavorando al fianco dei macellai locali, che all’epoca realizzavano gli insaccati presso le famiglie del territorio.
Da questo percorso e dalla passione per la tradizione e per il territorio in cui è nato, cresce sempre di più in Roberto la volontà e la capacità di trattare le carni in modo totalmente naturale, senza l’utilizzo di conservanti e additivi.

E così nel 1975, a 25 anni, il giovane Roberto apre Supercarni Golinelli, una piccola macelleria di carne da allevamenti bovini propri; da quel giorno in poi il suo primo obiettivo è il rispetto della qualità nella lavorazione di carni provenienti da allevamenti bovini di razza pregiata e nella produzione di salumi naturali.
Anno dopo anno la determinazione a rimanere fedele alla tradizione e alla qualità, e la voglia di sperimentare nuovi prodotti, portano allo sviluppo di un'azienda articolata e unica nel suo genere. E così nel 2002 la piccola macelleria si trasforma in un grande punto vendita, un luogo dei sapori in cui trovare tanti prodotti enogastronomici di alta qualità. Cresce così un vero e proprio reparto gastronomia dove, all’alta qualità delle carni e delle materie prime, si accompagna l’attenzione alle cotture ed alle ricette, sempre nel rispetto dei sapori e delle tradizioni.
Oggi il gruppo Golinelli 1975 conta circa 35 dipendenti e rappresenta un’intera filiera a km0, dalla materia prima al prodotto, per garantire sempre un cibo buono, naturale e genuino.
Ogni giorno Roberto lavora fianco a fianco con i suoi figli, due generazioni unite dalla passione per la cucina della tradizione e per il mangiare sano.

Golinelli 1975 sin dalla sua nascita ha sempre seguito la filosofia della filiera corta, oggi divenuta molto di moda; in realtà la filiera corta è sempre esistita e altro non è che la produzione e la vendita diretta del prodotto... il famoso "km 0"!
Nel nostro caso, filiera corta significa allevare i bovini nella nostra azienda agricola, alimentandoli con le colture provenienti dalla stessa, per poi, dopo la macellazione, sezionare e lavorare la carne nel nostro stabilimento di Molinella, certificato con bollo CE, e venderla infine nel nostro punto vendita di Molinella.
Questo ci permette di controllare e garantire tutti i passaggi e le fasi di lavorazione, valorizzando il territorio e le risorse umane del luogo, raggiungendo il miglior risultato possibile e riducendo anche i costi di trasporto e l'inquinamento che ne derivano.
Sei un ristoratore o un'azienda? Contattaci per accedere ai servizi a te riservati!
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
Supercarni Golinelli S.r.l.
Par. IVA IT01756581201
Certificato ICEA Biologico - IT BIO 006 - H2613 Denominazione Comunale di Origine - Comune di Molinella Indicazione Geografica Protetta Europea Vitellone Bianco Appennino Centrale - Chianina Vitellone Bianco Appennino Centrale - Romagnola Carne suina di Mòra di Romagna - COPAF
Copyright © Supercarni Golinelli S.r.l. 2009 - 2017 - Partita IVA IT01756581201 - Cookie policy