Supercarni Golinelli
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
igalt
backalt
Le ricette Le ricette
Dal 1975 la qualità è di casa
Login

Registrati

La ricetta del nostro squisito cotechino “In galera”

Il cotechino è un ricco secondo piatto, tipico delle feste natalizie. Oggi però ve lo vogliamo proporre in una versione ancora più gustosa, da presentare in tavola ai vostri ospiti. E per chi non dispone di molto tempo, e vuole velocizzare i tempi di preparazione, nessun problema: in Bottega troverete il nostro cotechino precotto, buono e genuino, senza conservanti né coloranti!

Cotechino in galera (Miniatura 2)
DOSI per 4 persone
  • 1 cotechino di circa 500 g
  • 1 fetta stesa di fesa di vitello, larga e sottile del peso di circa 600 g
  • 600 gr di spinaci
  • 1 cipolla
  • ½ litro di brodo di carne
  • ½ litro di vino bianco
  • 3-4 cucchiai di olio d'oliva
  • 1 spicchio d'aglio
  • poco sale

PROCEDIMENTO
Lessare in pentola il cotechino. Quando sarà giunto a metà cottura ritiratelo, lasciatelo raffreddare e spellatelo (lasciandolo intero). Lavare gli spinaci e cuocerli in padella per 2-3 minuti con uno spicchio d'aglio spellato, olio, sale e pepe. Sgocciolateli, lessateli e tritateli. Battete per bene la fetta di fesa di vitello e cospargetela con un po’ di sale. Stendete sulla fetta di fesa prima gli spinaci poi il cotechino al centro. Quindi arrotolate la fetta ripiena e legatela bene con un filo robusto. Fate scaldare l’olio in una casseruola alta, unite la cipolla affettata e adagiate sul fondo il rotolo. Copritelo completamente con il brodo di carne e il vino in parti uguali. Abbassate la fiamma leggermente e lasciate cuocere a lungo a coperchio chiuso, girando di tanto in tanto il rotolo. Quando il brodo e il vino si saranno quasi completamente asciugati, il nostro cotechino in galera sarà pronto. Lasciate raffreddare, slegate e tagliate a fette regolari. Completate le fette con il sugo di cottura filtrato e riscaldato.

Buon appetito!
Sei un ristoratore o un'azienda? Contattaci per accedere ai servizi a te riservati!
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
Supercarni Golinelli S.r.l.
Par. IVA IT01756581201
Certificato ICEA Biologico - IT BIO 006 - H2613 Denominazione Comunale di Origine - Comune di Molinella Indicazione Geografica Protetta Europea Vitellone Bianco Appennino Centrale - Chianina Vitellone Bianco Appennino Centrale - Romagnola Carne suina di Mòra di Romagna - COPAF
Copyright © Supercarni Golinelli S.r.l. 2009 - 2017 - Partita IVA IT01756581201 - Cookie policy
Chiudi