Supercarni Golinelli
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
igalt
backalt
Le ricette Le ricette
Dal 1975 la qualità è di casa
Login

Registrati

L’antico grano Verna: dai nostri campi alle vostre tavole!

La filiera corta Golinelli 1975 cresce sempre più, arricchendosi costantemente di importanti innovazioni. Nella nostra azienda agricola, dai campi in conversione dal convenzionale al biologico, arriva adesso anche l’antica varietà di grano Verna: un grano che, in quanto antico, non è geneticamente modificato e che contribuisce a mantenere una corretta alimentazione. Tale tipologia di grano possiede inoltre un minor contenuto di glutine e quindi comporta un bassissimo rischio di allergenicità.

Grano Verna (Miniatura 2)

L’antico grano Verna che abbiamo raccolto a fine giugno è stato da noi macinato a pietra per mantenerne una maggiore quantità di elementi nutrizionali, leggeri e digeribili. Ne abbiamo ottenuto due tipologie di farina: la farina tipo 1, più ricca di crusca rispetto alla farina 00 e 0, e la farina tipo 2, conosciuta come la semi-integrale dalle buone caratteristiche nutrizionali. Con queste pregiate farine prepareremo la pasta fresca, i biscotti e i prodotti da forno che vi proporremo qui in Bottega!

Ma non solo: sicuri di farvi cosa gradita, abbiamo deciso di realizzare anche delle confezioni di farina Verna da 1 Kg, che potrete acquistare in Bottega per la preparazione delle vostre ricette!
Sei un ristoratore o un'azienda? Contattaci per accedere ai servizi a te riservati!
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
Supercarni Golinelli S.r.l.
Par. IVA IT01756581201
Certificato ICEA Biologico - IT BIO 006 - H2613 Denominazione Comunale di Origine - Comune di Molinella Indicazione Geografica Protetta Europea Vitellone Bianco Appennino Centrale - Chianina Vitellone Bianco Appennino Centrale - Romagnola Carne suina di Mòra di Romagna - COPAF
Copyright © Supercarni Golinelli S.r.l. 2009 - 2017 - Partita IVA IT01756581201 - Cookie policy
Chiudi