Supercarni Golinelli
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
igalt
backalt
Le ricette Le ricette
Dal 1975 la qualità è di casa
Login

Registrati

Lo splendore della natura: i campi biologici Golinelli 1975!

Nei pressi di Molinella la nostra azienda agricola da 20 ettari è il frutto della filosofia e del lavoro della nostra famiglia che, da sempre, ha deciso di investire sull’attenzione all’ambiente.

È così che, dopo tanto impegno e due anni di conversione al biologico, siamo felici di comunicare che i nostri campi sono da quest’anno a pieno regime biologico! Questo risultato rappresenta una grande soddisfazione per noi che abbiamo sempre creduto in tale progetto; rappresenta grande rispetto per la natura generosa che ci circonda e, non ultima, anche una garanzia per i nostri clienti – che possono godere dei frutti dei nostri campi con la certezza della loro genuinità.

Oltre al consueto utilizzo della rotazione colturale, che è la miglior prevenzione verso la comparsa di malattie e l'impoverimento del terreno, e all’impostazione di una filiera corta che nasce nei nostri campi e si conclude pochi metri dopo in Bottega, abbiamo adottato dei metodi che risultano non solo in accordo assoluto alla filosofia biologica ma anche a quella biodinamica, per armonizzare al massimo l’agricoltura alla natura.
Grano Verna (Miniatura 2) Grano Verna al tramonto (Miniatura 2)
Per proteggere dunque le piantagioni da animali, insetti, parassiti e funghi, prepariamo una concia speciale, un mezzo assolutamente naturale, razionale e alternativo all'impiego di fitofarmaci. La nostra concia è composta solo da aglio (antivirale e antibatterico, il cui odore allontana naturalmente gli insetti), peperoncino (repellente per fagiani e colombi) e noce moscata (che respinge i predatori) miscelati in una botte a del latte, che funge da addensante per le polveri speziate. È con questa concia, unita ad acqua “informatizzata” (per approfondimenti, cfr. La memoria dell’acqua di Masaru Emoto) che proprio in questo periodo stiamo trattando il mais prima di seminarlo.

In questo momento, la primavera porta con sé inoltre il primo taglio del fieno, l’orto biologico e gli alberi da frutto sono in fermento e le nostre piante aromatiche sono in fiore… È tutto tripudio di colori e di profumi: è la natura viva, quella vera!
Sei un ristoratore o un'azienda? Contattaci per accedere ai servizi a te riservati!
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
Supercarni Golinelli S.r.l.
Par. IVA IT01756581201
Certificato ICEA Biologico - IT BIO 006 - H2613 Denominazione Comunale di Origine - Comune di Molinella Indicazione Geografica Protetta Europea Vitellone Bianco Appennino Centrale - Chianina Vitellone Bianco Appennino Centrale - Romagnola Carne suina di Mòra di Romagna - COPAF
Copyright © Supercarni Golinelli S.r.l. 2009 - 2018 - Partita IVA IT01756581201 - Cookie policy
Chiudi