Supercarni Golinelli
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
igalt
backalt
Le ricette Le ricette
Dal 1975 la qualità è di casa
Login

Registrati

Cotechini & Co., i precotti di Golinelli sono artigianali, pratici e buonissimi!

Lo sapevate che la nostra lavorazione delle carni include anche gli insaccati precotti e confezionati in comode buste sottovuoto? Impiegando carni suine provenienti da allevamenti italiani e rigorosamente selezionate, le lavoriamo artigianalmente per offrirvi dei prodotti caratterizzati da qualità e sapore nettamente superiori rispetto ai prodotti industriali. Non solo: i nostri precotti sono pronti per la consumazione tramite una cottura molto veloce. Basta cuocerli infatti immergendoli direttamente in acqua bollente per soli 25-30 minuti prima della consumazione!
Non vi è già venuta voglia di scoprire cosa possiamo proporre per le vostre tavole o per un perfetto regalo natalizio? In vista delle feste abbiamo infatti progettato anche una confezione regalo unica e originale: non vediamo l’ora di sorprendervi!
Ecco a seguire i nostri prodotti precotti.

_Cotechino: quest’insaccato della tradizione culinaria italiana, tipico del periodo invernale, lo realizziamo solo con le parti più tenere della cotenna e con la carne più muscolosa e saporita di suini italiani di almeno 160 kg. La nostra lavorazione è interamente manuale e prevede una macinatura meccanica. La carne viene quindi insaccata nel budello di bovino mantenendo fede all'antica usanza. Una volta insaccato, il cotechino viene stufato per un giorno a 25° C.
Cotechini (Miniatura 2)
_Zampone: il suo impasto è identico a quello del cotechino ed entrambi sono i protagonisti indiscussi delle tavole natalizie o del cenone di Capodanno, in accompagnamento a purè e lenticchie. Cosa li differenzia dunque? L’involucro! Lo zampone viene insaccato infatti nello zampetto anteriore del maiale e anche in questo caso impieghiamo solo le parti più tenere della cotenna e la carne più muscolosa e saporita dei suini. Provatene la bontà!

_Salamina: le origini di questo prodotto sono legate alla città di Ferrara e alla Signoria Estense. Immancabile nei banchetti di Lucrezia Borgia e decantata da illustri poeti come Giosuè Carducci, lo proponiamo per portare anche sulle vostre tavole tutto il sapore e la storia del nostro territorio! Otteniamo la nostra salamina da una miscela di carni suine che aromatizziamo prima di insaccare nella vescica del maiale. Successivamente leghiamo l’insaccato conferendogli la tipica forma a melone a 6 - 8 spicchi con strozzatura mediana. La salamina Golinelli viene stagionata per almeno 6-7 mesi prima di proporla in vendita nella nostra Bottega.
Salamina (Miniatura 2)
_Stinco: delizioso al forno, goloso accompagnato con le patate, praticamente buonissimo! Ideale da consumare nelle fredde sere invernali, offriamo uno stinco di maiale salato e aromatizzato. La nostra versione precotta viene già cotta al forno: per questo si presenta già con una bella doratura. Basterà completarne la cottura in circa mezzora per avere già pronto per la cena un secondo piatto che metterà d’accordo tutta la famiglia!
Sei un ristoratore o un'azienda? Contattaci per accedere ai servizi a te riservati!
Supercarni Golinelli su Facebook
ytalt
Supercarni Golinelli S.r.l.
Par. IVA IT01756581201
Certificato ICEA Biologico - IT BIO 006 - H2613 Denominazione Comunale di Origine - Comune di Molinella Indicazione Geografica Protetta Europea Vitellone Bianco Appennino Centrale - Chianina Vitellone Bianco Appennino Centrale - Romagnola Carne suina di Mòra di Romagna - COPAF
Copyright © Supercarni Golinelli S.r.l. 2009 - 2019 - Partita IVA IT01756581201 - Cookie policy
Chiudi